Pupi Siciliani e Archeologia

Dettaglio

Si inizia con la visita completa e approfondita del Parco Archeologico di Segesta, uno dei più importanti al mondo: dall’iconico Tempio Dorico all’Acropoli con lo splendido Teatro Greco e la parte medievale con le mura, il castello, la moschea e il borgo.

Quindi si passa alla visita della Real Cantina Borbonica di Partinico, gioiello architettonico dell’architettura produttiva siciliana espressamente voluto dalla Reale Casa Borbonica, dove comprendere i processi produttivi antichi e tradizionali del vino.

All’interno della stessa Real Cantina si ammira la preziosa collezione dei celeberrimi Pupi Siciliani della Famiglia Canino, inclusa anche una experience realizzata insieme a una discendente della stessa famiglia Canino.

Periodo:

da Ottobre a Maggio.

Info:

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

Luoghi

Stagioni

Categorie

Questa proposta aderisce all’iniziativa “Sicilia d’Inverno” ed è acquistabile esclusivamente presso l’operatore turistico che la organizza, responsabile della corretta esecuzione dei servizi offerti. Le informazioni riportate sono fornite direttamente dal soggetto proponente, che ne assicura la completezza, l'accuratezza e la conformità alle normative vigenti.

NEI DINTORNI