Esperienza alla Zipline Sicilia e all’altalena più alta d’Europa
Dettaglio
La Zipline Sicilia, consiste in un cavo d’acciaio lungo 1600 m. con un dislivello di 260 m. Il punto di partenza è posto a 925 m. s.l.m. e quello di arrivo a 669 m. L’altezza massima della fune supera i 300 m. e la velocità massima raggiunta è di circa 130 Km/h.
La Zipline madonita è l’unica in Italia ad essere posta a quasi 1000 m. s.l.m. e ad avere come cornice naturale di fronte il mare, con un panorama mozzafiato che va dai 2000 metri delle montagne delle Madonie fino a quelle dei Nebrodi, offrendo lo scenario incantevole di alcune delle isole delle Eolie nel messinese e di Ustica nel palermitano.
Si vola in tre modalità: a volo d’angelo, con il seggiolino (anche per i diversamente abili motori), e in free style (volo libero). Il volo doppio si effettua soltanto nella modalità del volo d’angelo.
La Zipline è adatta a tutti gli amanti dell’avventura e delle esperienze adrenaliniche in sicurezza, a chi vuole superare le piccole paure personali ed a chi ama volare fisicamente e con la mente. Possono farla i bambini a partire dai 12 anni con un peso superiore ai 35 kg e in generale tutte le persone che non superano 120 kg per il volo singolo e 145 kg totali per il doppio (con una differenza di peso tra le due persone non superiore ai 40 kg).
L’Altalena Gigante è una struttura ludico sportiva alta 16 metri e realizzata a ridosso di una vallata ripidissima e profonda più di 300 metri di fronte al mar Tirreno.
E’ possibile scegliere 3 tipologie di volo:
- VOLO DEL DIAVOLO da 12 a 16 m. di altezza;
- VOLO ADRENALINICO da 6 a 10 m. di altezza;
- VOLO DI HEIDI da 3 a 5 m. di altezza; da effettuare come volo singolo, doppio o triplo.
E’ adatta a tutti gli amanti dell’adrenalina pura e delle emozioni forti, ma anche ai bambini a partire dai sette anni con un’altezza minima di 120 centimetri e in generale a tutte le persone con peso massimo di 130 kg e girovita massimo di 120 centimetri.
Luogo dell’attività:
La Zipline Sicilia e l’Altalena Gigante si trovano a San Mauro Castelverde, provincia di Palermo.
Come raggiungerli:
Da Messina: Autostrada A20, uscita Tusa, percorrere SS 113 direzione Palermo, imboccare bivio S.Mauro C.de SP 52. Da Palermo/Catania: Autostrada A19 poi A20, uscita Pollina- Castelbuono, percorrere SS 113, attraversare Finale di Pollina e dopo circa 1 km imboccare bivio S.Mauro C.de SP 52.
Data o periodo:
Da marzo a dicembre
Info:
- Operatore: Biking Sicily
- ✉️ info@ziplinesicilia.it
- ? +39 3331293487
- ? Link di riferimento
Condividi questo contenuto!
LOCALIZZAZIONE
Luoghi
Stagioni
Categorie



